Sostieni la Petizione per "l'abolizione dei vitalizi dei parlamentari, dei governatori e dei consiglieri regionali con effetto retroattivo". Solo noi, uniti e compatti, potremo liberarci della casta inetta e inqualificabile. Aderisci all'iniziativa.
BlogItalia - La directory italiana dei blog

domenica 30 ottobre 2011

Ma quali rottamatori

In passato ho votato anche PD; non lo farò più, poiché i politici, sono tutti vecchi dal più giovane al più anziano, fatta salva qualche eccezione. E' ora di smantellare la concezione della politica italiana. Il politico, dopo due legislature o, al raggiungimento del 55.mo anno di età deve riprendere il proprio lavoro e andare in pensione quando ha maturato 67 anni di contribuzione e raggiunto i requisiti previsti dalle leggi vigenti. Un politico che non ha mai prestato attività lavorativa e, ce ne sono molti, non può comprendere cosa significa vivere con una retribuzione ridicola, arrivare a fine mese magari anche con figli a carico.
Anche il centro sinistra ha governato questo splendido Paese; qualche politico di centro sinistra può spiegare agli italiani come mai il cancro della società, delinquenza organizzata ed evasori fiscali, continua a prosperare prendendosi beffa dei cittadini perbene. Un politico onesto, intellettualmente e non solo, deve essere in grado di dare delle risposte vere e serie, non demagogiche; se non è in grado di farlo non gli resta che dare le dimissioni, motivando questa scelta, dolorosa e onerosa, agli elettori che gli hanno dato il consenso.

www.firmiamo.it/abolizione-pensione-dei-parlamentari

Nessun commento:

Posta un commento